Juventusmember.com: loyalty + social network

juventusmember

Juventusmember è il nuovo loyalty lanciato dalla società bianconera. Si tratta di una card acquistabile che dà diritto a sconti sul prezzo degli abbonamenti, direct marketing mirato, ecc.
La card è a pagamento e sono previsti due livelli di contribuzione: Member (12 € annuali) e Special Member (36€ annuali). Lo Special Member ha in più delle promozioni ed eventi speciali, corsie preferenziali allo stadio, un servizio di caring speciale, sconto sull’abbonamento alla rivista ufficiale.

Forte risalto viene dato al blog ed all’upload di profili utente come strumento di interazione tra tifosi, luogo privilegiato di discussione ed ascolto. Gli iscritti hanno inoltre a disposizione uno spazio email con indirizzo @juventusmember.com. In questo l’intera presenza web appare ispirarsi al concetto dei social network, realizzato in maniera molto discreta dal momento che sia il blog che ulteriori informazioni sono visibili solo agli iscritti, attraverso accesso ad area riservata del sito.

Mi sembra una conferma del trend in atto nel loyalty di incorporare elementi propri dei social network in modo da sfruttare appieno l’aspetto emozionale di appartenenza e stimolare user generated content.